Max

18 April 2019

Keine Kommentare

Zuhause Kunst und Geschichte

Il castello di Meleto

Il castello di Meleto

La fondazione del Castello di Meleto risale probabilmente a prima del 1200, anche se l’apice della sua storia venne raggiunto nel 1500 durante le guerre fra Siena e Firenze. Il castello divenne fondamentale per la Lega di Gaiole e rimase per secoli inespugnato.

Nel XVIII secolo, passato il periodo degli assedi, il castello venne tramutato in villa e a quel tempo risale il magnifico teatro rimasto intatto e tutt’ora visitabile.

Oggi il castello non è più di proprietà della famiglia Ricasoli, ma è sede di un’azienda agricola specializzata nella produzione di vino Chianti Classico ed è visitabile a pagamento.

 

La visita guidata del Castello di Meleto dura circa 30 minuti e permette l’accesso alle sale arredate e affrescate del Piano Nobile e al teatrino del ‘700, così come alle cantine storiche. Il percorso è adatto anche e soprattutto a famiglie con bambini.

 

Gli orari delle visite:

 

Tutti i giorni: 11.30, 15.00 , 16.30

 

Per informazioni e prenotazioni: 0577.749217

×

Benvenuto!
Clicca sul supporto di Casale Rosennano di seguito per parlare con un nostro operatore. Oppure inviaci un'email a info@casalerosennano.it

× Live chat