Max

17 avril 2019

Pas de commentaire

Accueil Art et Histoire

Abbazia di Monte Oliveto Maggiore

Abbazia di Monte Oliveto Maggiore

Fondata nel 1313 da Bernardo Tolomei aggregatosi all’ordine benedettino, l’Abbazia di Monte Oliveto Maggiore è uno dei siti più suggestivi del paesaggio delle Crete Senesi.

 

La chiesa è stata costruita all’inizio del ‘400, ma l’interno è stato trasformato in stile barocco nel 18° secolo, il coro intarsiato e intagliato, capolavoro di Fra Giovanni da Verona realizzato tra il 1503 e il 1505, rappresenta un esempio unico di questo genere nel mondo.

 

Gli affreschi nel grande chiostro ritraenti la vita di S. Benedetto in 35 scene del Signorelli e del Bazzi sono un’ulteriore attrattiva.

 

La biblioteca, il laboratorio dei frati, il museo, il refettorio, le cantine e la bottega dei frati vanno a completare il percorso dei visitatori in questo luogo pieno di fascino e di mistero, che per la sua suggestività si confà particolarmente a una gita in famiglia e con bambini.

 

Orari apertura abbazia:

9:15 -12:00

15:15 – 17:00

 

Domenica chiusura mattutina alle 12:30

L’ingresso in Abbazia è libero e gratuito. Parcheggio a pagamento.

 

 

×

Benvenuto!
Clicca sul supporto di Casale Rosennano di seguito per parlare con un nostro operatore. Oppure inviaci un'email a info@casalerosennano.it

× Live chat